Contattami per un preventivo personalizzato!

TOUR

Viaggio di gruppo in Giordania

8 Giorni

Lingua

Disponibile in Italiano e Inglese

=

Importante

* Per poter partecipare é necessario avere capacità di adattamento

* L’itinerario e la visita alle attrazioni indicate potrebbero subire delle variazioni legate al meteo o ad altri imprevisti logistici

Panoramica

Un’avventura tra storia millenaria, deserto e meraviglie naturali. Un viaggio nel cuore del vicino oriente… torniamo in Giordania!

Scopri con noi le meraviglie della Giordania e lasciati sorprendere da un Paese in cui natura e storia convivono in perfetta armonia. Vivremo esperienze autentiche tra paesaggi montuosi, notti in campi tendati nel deserto del Wadi Rum, sapori della cucina locale e siti archeologici che raccontano millenni di civiltà.

Il viaggio ci porterà fino a Petra, una delle sette meraviglie del mondo, un luogo straordinario che conquista ogni visitatore con la sua imponenza e il suo fascino senza tempo.

Un tour completo, sicuro e confortevole, ideale per chi vuole scoprire la Giordania accompagnato da guide locali professioniste e con un’organizzazione curata nei dettagli.

  • Natura e avventura 70% 70%
  • Relax 50% 50%
  • Monumenti, storia e cultura 100% 100%
  • Party & Nightlife 20% 20%

cultura

Un viaggio nel passato

Visiteremo l’antica città romana di Jerash, i mosaici affascinanti di Madaba e la vibrante capitale, Amman. 

RELAX

Fanghi e bagno nel Mar Morto

Galleggeremo nelle acque salatissime del Mar Morto, nel punto più basso della terra.

VIAGGIARE IN GRUPPO

Parti in solitaria?

Non ti preoccupare! I nostri gruppi sono composti da poche persone per fare amicizia e condividere delle esperienze incredibili con gli altri partecipanti!

IL TESORO

Nel cuore della Giordania

Di fronte alle rovine scolpite nella roccia rosa, assaporeremo l’emozione di essere circondati da una natura mozzafiato e da secoli di storia.

MAGIA

La notte stellata del Wadi Rum

Dormiremo in un campo tendato beduino sotto un cielo pieno di stelle, immersi in un ambiente straordinario.

Itinerario

1° Giorno 21 Aprile 2026 Si parte!

Finalmente è arrivato il giorno della partenza! Partenza dall’Italia con volo intercontinentale.

La selezione del volo è flessibile e personalizzabile. Vi assisteremo nella scelta delle migliori opzioni in termini di orari, comfort e tariffe migliori.
All’arrivo all’aeroporto di Amman, un rappresentante della nostra agenzia locale sarà presente per assisterci nel disbrigo delle formalità per il visto e accompagnarci durante le prime fasi del viaggio.

A seguire, trasferimento in hotel ad Amman per la cena e il pernottamento, in attesa di iniziare il nostro tour in Giordania.

Struttura prevista o similare: https://sulafhotel.com/

2° Giorno 22 Aprile 2026 Amman - Jerash - Ajloun - Amman

Dopo la prima colazione partiremo alla volta di Jerash, situata a circa 30 km a nord di Amman. Giunti sul luogo potrete visitare le rovine, perfettamente conservate, dell’antico centro romano di Gerasa.

Varcato l’ingresso, ci troveremo a percorrere l’antica strada principale, il cardus maximus, che ci condurrà alla Piazza Ovale. Entreremo nel teatro, palcoscenico del festival musicale che si svolge ogni anno a Jerash e, infine, avremo modo di visitare le chiese di età bizantine arricchite da pavimenti mosaicati.

Terminata la visita, proseguirete il nostro tour ad Ajloun dove potrete ammirare due delle più importanti attrazioni ecologiche e storiche del Medio Oriente: le vaste foreste di pini della zona di Ajloun- Dibbine e l’imponente castello Ayyubide ad Ajloun, che otto secoli fa favorirono la sconfitta dei crociati.

Nel pomeriggio ci attende la visita della splendida capitale della Giordania: Amman, una città di contrasti, un mix unico di antico e moderno, situata in una zona collinare tra il deserto e la fertile Valle del Giordano.

Visiteremo il suo centro storico a cominciare dalla Cittadella, dove potremmo godere di una delle viste più belle sulla città. Successivamente ci recheremo all’Anfiteatro Romano e al museo del folklore. Potremo inoltre ammirare dall’esterno a Moschea del Re Abdullah.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Struttura prevista o similare: https://sulafhotel.com/

3° Giorno 23 Aprile 2026 Amman- Madaba - Monte Nebo - Via dei Re - Piccola Petra - Petra

Dopo la prima colazione in hotel partiremo per Madaba. La migliore testimonianza del ricco passato di Madaba è la prestigiosa collezione di mosaici per la quale la città è nota; nella Chiesa di San Giorgio è conservato il mosaico della mappa più antica della Palestina, realizzata nel 560 d.C. Oggi, Madaba è il simbolo di convivenza e tolleranza tra le diverse comunità religiose. Qui vive, infatti, la più numerosa delle comunità cristiane della Giordania.

Visiteremo, poi, il Monte Nebo, situato nelle vicinanze e noto soprattutto per essere il luogo in cui Dio mostrò a Mosè la Terra Promessa. Proseguiremo attraversando la Via dei Re, l’antica via commerciale, risalente all’epoca dei Nabatei, che collegava l’Egitto a Damasco e alle sponde dell’Eufrate nell’odierna Iraq. È considerata oggi una delle strade più panoramiche da percorrere in Giordania.

Proseguiremo il nostro tour con la visita di Piccola Petra. In serata arrivo a Wadi Musa, la moderna città alle porte di Petra.
La giornata si concluderà con l’esperienza suggestiva di Petra by Night, un percorso illuminato da centinaia di candele che permette di vivere la città nabatea in un’atmosfera unica.
Cena e pernottamento in hotel.

Struttura prevista o similare: https://www.p4hotel.com/en

4° Giorno 24 Aprile 2026 Visita di Petra

Dopo la prima colazione prepariamoci alla visita di una delle sette meraviglie del mondo, la capitale dell’antico Regno Nabateo, un luogo mistico e glorioso, l’eterno tributo di una civiltà perduta.

Petra fu scoperta nel 1812 da un esploratore svizzero di nome Johannes Buckhardt che, travestendosi da arabo, convinse la sua guida beduina a portarlo alla città perduta di cui tanto aveva sentito parlare.

La ricchezza naturale dell’area montuosa si coniuga in modo superbo con la cultura raffinata e l’architettura imponente di questa tribù beduina, che scolpì i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, interamente nelle rocce di arenaria rosata.

Dopo aver percorso il Siq, ci troveremo di fronte il Tesoro! Una volta inoltrati nel sito archeologico, potremo ammirare centinaia di edifici colpiti nella pietra ed erosi, nel corso dei secoli, in favolose pareti multicolori.

Dopo aver ammirato tanta bellezza, torneremo in hotel per la cena e il pernottamento.

Struttura prevista o similare: https://www.p4hotel.com/en

5° Giorno 25 Aprile 2026 Petra - Wadi Rum

Colazione in hotel ci dirigeremo verso l’imperdibile deserto del Wadi Rum, un mare silenzioso di arenaria e granito dove le dune rosate cambiano colore con la luce del tramonto.

In questo scenario senza tempo, dove l’eco del vento scivola tra canyon e pinnacoli rocciosi, potremo gustare una cena tradizionale beduina “zarb”, cucinata lentamente sotto terra. Al ritmo dei balli tipici, circondati dall’immensità del deserto, alzeremo lo sguardo per ammirare una volta celeste limpida e brillante come poche al mondo.

Campo tendato previsto o similare: https://sharahluxurycamp.com/

6° Giorno 26 Aprile 2026 Il deserto del Wadi Rum - Mar Morto

Dopo la prima colazione nel campo tendato partiremo per il nostro tour in 4×4 per ammirare i siti più spettacolari della zona.

Il Wadi Rum è un deserto insolito, composto da massicce montagne dalla forma unica che si ergono verticalmente dalla sabbia rosa, in un magnifico scenario dalla bellezza mozzafiato.

A conclusione del tour ci verrà offerta una rinfrescante tazza di tè preparata dai beduini.

Lasceremo il maestoso deserto del Wadi Rum per proseguire verso il Mar Morto per la cena e il pernottamento.

Cena e pernottamento in hotel.

Struttura prevista o similare: Dead Sea Spa

7° Giorno 27 Aprile 2026 Mar Morto - Amman, passeggiata a Rainbow street e grafitti Tour

Colazione in hotel e relax sulle rive del Mar Morto, uno dei luoghi più iconici della Giordania. Avremo tempo libero per nuotare nelle sue acque ricche di minerali e sperimentare l’esperienza unica del galleggiamento naturale, caratteristica che rende questo luogo famoso in tutto il mondo.

Il Mar Morto è una meraviglia della natura situata a -430 m sotto il livello del mare. L’attrazione principale è la sua acqua calda, calmante ed estremamente salata, fino a dieci volte più salata dell’acqua di mare e ricca di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri.

Potremo rilassarci sulle spiagge attrezzate, approfittare dei benefici dei fanghi del Mar Morto o semplicemente goderci una mattinata di completo benessere in uno degli scenari naturali più particolari del Medio Oriente.

Una mattinata perfetta per ricaricare le energie durante il nostro tour in Giordania.

 Trasferimento per Amman e nel pomeriggio avremo tempo per una passeggiata lungo Rainbow Street, una delle strade più conosciute della città, ricca di botteghe locali, caffè e piccoli negozi artigianali. Qui potremo gustare i famosi shawarma del rinomato ristorante Al-Reem, una tappa imperdibile per chi vuole provare uno dei migliori street food di Amman.

Proseguiremo poi esplorando le vie del centro, la cosiddetta “città bianca”, nome con cui Amman è conosciuta per il colore chiaro delle sue abitazioni. Seguendo un percorso urbano dedicato ai murales, avrete modo di scoprire i numerosi graffiti e opere di street art che colorano la città e raccontano la sua identità moderna.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Struttura prevista o similare: https://sulafhotel.com/

8° Giorno 28 Aprile 2026 Arrivederci Giordania!

Dopo la prima colazione in hotel, è arrivato il momento di salutare la Giordania, un Paese che ci ha accompagnati tra storia, deserto e paesaggi indimenticabili. Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Amman, per il nostro rientro in Italia.

Porteremo con noi i ricordi di questo tour in Giordania, fatto di luoghi straordinari, incontri autentici e momenti condivisi.

 

A partire da

€ 1.250

La quota comprende

  • Trasferimento e tour con veicolo privato con aria condizionata e wi fi
  • Assistenza del rappresentante locale all’aeroporto di Amman
  • Guida locale certificata parlante italiano
  • Soggiorno in hotel 4* con trattamento di mezza pensione
  • Biglietti d’ingresso ai siti menzionati
  • Rainbow street con degustazione di falafel e tour dei grafitti
  • 2 ore di Jeep tour nel Wadi Rum
  • Visto d’ingresso
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Coordinatrice e assistenza (minimo 7 partecipanti)
  • Chat whatsapp dedicata e Gadget Mama Dunia Travel

La quota non comprende

  • Volo intercontinentale disponibile da più aeroporti
  • Supplemento singola 280 Euro
  • Polizza annullamento (su richiesta)
  • Qualsiasi tour, pasto non menzionato nel programma
  • Pacchetti Benessere & SPA nel Mar Morto
  • Mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Cosa c'è da sapere?

Quali documenti servono?
  • Passaporto con una validità residua di almeno sei mesi
  • Assicurazione sanitaria obbligatoria
  • Per maggiori informazioni consultare il sito Viaggiare Sicuri
Quale età hanno i viaggiatori?
Nei nostri viaggi di gruppo non indichiamo una età minima o massima dei partecipanti. Viaggiando insieme a tante persone diverse abbiamo capito che non conta la differenza di età, ma lo spirito! 
E' prevista una cassa comune?
No, non é prevista la cassa comune nei nostri viaggi! Ognuno può pagare in autonomia i pasti non inclusi e le attività facoltative.
Da quante persone sarà composto il gruppo?
Massimo 12/14 viaggiatori. I nostri gruppi sono composti da poche persone per poter seguire tutti al meglio.
A chi é rivolto questo viaggio?

A chi ha spirito di adattamento, voglia di avventura e a chi non ha nessun problema di deambulazione o di salute.
I nostri viaggiatori sono quelli che vogliono conoscere e vivere i posti accettando le diversità senza pregiudizi.
I nostri itinerari includono, oltre ai luoghi più conosciuti, mete autentiche e fuori dal turismo di massa. Utilizziamo sempre guide locali, perché chi meglio di loro può raccontare la storia della cultura e del posto?
Utilizziamo strutture tipiche e caratteristiche e cerchiamo di farvi conoscere il mondo in modo più responsabile e autentico possibile!

Qual è il mood del viaggio?
I nostri viaggiatori sono curiosi, hanno voglia di condividere le esperienze e fare amicizia con gli altri partecipanti del gruppo. Evitano polemiche inutili, si godono il meglio del viaggio e la meraviglia dei luoghi che andremo a visitare!
Cosa mettere in valigia?

 – abbigliamento consono nel rispetto della popolazione locale

– protezione solare

– capellino e occhiali da sole

– medicinali da banco e probiotici

– adattatore universale

 

Cosa aspetti?? contattaci per maggiori informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.