PROPOSTA
Tour del Nord di Zanzibar
giornata intera
Lingua
Italiano
Disponibilità
L’itinerario e la visita alle attrazioni indicate potrebbero subire delle variazioni legate al meteo o ad altri imprevisti logistici
Panoramica
Una giornata che vi porterà ad esplorare la zona nord dell’isola di Unguja con la possibilità di vivere diverse esperienze e godere di un mare totalmente differente rispetto al resto dell’isola.
Nella costa nord infatti, il fenomeno delle maree è meno evidente, qui avrete la possibilità di fare il bagno durante tutta la giornata, in un mare dai colori incredibili.
Il nord è anche famoso per i suoi tramonti dove il cielo si colora di mille sfumature di rosso, resterete a bocca aperta di fronte a questo spettacolo della natura!
La zona nord di Zanzibar é principalmente rappresentata dalle due località più conosciute Nungwi e Kendwa. In particolare, l’area di Nungwi si distingue non solo per le sue spiagge paradisiache, ma anche per una tradizione marittima che affonda le radici nella cultura locale: la costruzione dei dhow, l’imbarcazione tipica.
ACQUARIO NATURALE
Bagno con le tartarughe
Tra le meraviglie di Zanzibar si cela un luogo davvero speciale: l’acquario naturale, un centro di recupero dedicato alle tartarughe marine. Qui potrete fare il bagno con le tartarughe vivere un’esperienza emozionante!
MERAVIGLIE DELLA NATURA
Lingue di sabbia deserte
Quando la marea si ritira, il litorale si trasforma in un paesaggio incantevole. Qui, appare una lingua di sabbia completamente deserta, un luogo che invita a godersi pace e tranquillità.
TOUR DEL NORD DI ZANZIBAR
Programma
Pick up dal vostro hotel per dirigervi verso Nungwi nel nord dell’isola.
Come prima tappa potrete fare l’esperienza all’acquario naturale per un emozionante incontro con le tartarughe. Qui, avrete l’opportunità di nuotare insieme a questi magnifici animali marini.
Su richiesta, possiamo organizzare una visita all’asilo locale. Questo vi permetterà di osservare da vicino la vita dei bambini zanzibarini e scoprire come sono strutturate le scuole sull’isola.
A seconda della settimana e dell’andamento delle maree, vi porteremo in un luogo nascosto che vi lascerà senza fiato. Una lingua di sabbia semi sconosciuta, che emerge delicatamente dall’acqua e si fa avvolgere dal mare azzurro e cristallino. Qui potrete rilassarvi, scattare fotografie mozzafiato e godere della bellezza naturale di Zanzibar.
Per concludere la giornata in bellezza, vi porteremo a bordo del dhow, l’imbarcazione tipica africana, per ammirare i famosi tramonti del nord dell’isola. Navigherete lentamente mentre il sole scende all’orizzonte, tingendo il cielo di calde sfumature arancioni e rosa, regalando un finale magico alla vostra escursione.
A partire da
€ 40

La quota comprende
- Pick up dall’hotel
- Tour in taxi privato con a/c
- Guida locale certificata parlante italiano

La quota non comprende
- Pranzo a Nungwi o Kendwa
- Ingresso all’acquario delle tartarughe
- Escursione con il dhow, l’imbarcazione tipica africana, al tramonto
- Mance e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Cosa c'è da sapere?
A chi é rivolta questa escursione?
L’escursione é adatta a chi ha la curiosità di conoscere la famosa costa nord dell’isola e i suoi tramonti mozzafiato.
Cosa portare in escursione?
– protezione solare
– costume, infradito e telo mare
– occhiali da sole e cappellino
– abbigliamento adeguato in caso di visita all’asilo locale (pantaloni lunghi e spalle coperte)
– scarpette da scoglio
Modalità di pagamento
Al momento della conferma verrà richiesto un acconto mentre il saldo potrà essere effettuato in loco.