PROPOSTA
Safari in giornata da Zanzibar al Mikumi National Park
1 Giorno
Lingua
Italiano e Inglese
Disponibilità
L’itinerario e la visita alle attrazioni indicate potrebbero subire delle variazioni legate al meteo o ad altri imprevisti logistici
Panoramica
Avete poco tempo a disposizione durante la vostra vacanza a Zanzibar ma desiderate vivere l’esperienza di un safari nella natura selvaggia?
Non preoccupatevi! Un safari in giornata al Parco Nazionale di Mikumi è un modo fantastico per scoprire la fauna selvatica tanzaniana e godere di paesaggi mozzafiato in poco tempo.
Il Parco Nazionale di Mikumi, situato nel cuore della Tanzania, è una delle destinazioni più affascinanti per gli amanti della natura e della fauna selvatica. Situato tra i monti Uluguru e Udzungwa, é il quarto parco nazionale più grande della Tanzania.
Il nome Mikumi, in lingua locale, indica la palma borassus e l’ambiente ricco di vegetazione permette una grande varietà di animali.
Il parco si ricollega a sud con il Nyerere national park, con il quale forma una delle più grandi aree selvagge di tutta l’Africa.
NATURA SELVAGGIA
Meraviglia africana
Preparatevi a vivere splendidi paesaggi, panorami affascinanti ricchi di vegetazione e gli immensi maestosi baobab che prosperano nel parco.
AVVENTURA
Safari e animali selvatici
Il parco nazionale di Mikumi offre una vasta varietà di animali e avvistamenti molto frequenti. Un’occasione unica per vedere elefanti, bufali, giraffe, zebre e i famosi leoni che dormono sugli alberi.
SAFARI IN GIORNATA DA ZANZIBAR
Programma
Il nostro autista verrà a prendervi al vostro hotel per accompagnarvi all’aeroporto di Stone Town.
Qui, dopo aver completato il check-in, sarete pronti per il volo mattutino che vi porterà direttamente verso una delle meraviglie della Tanzania: il Parco Nazionale di Mikumi.
Il volo interno vi permetterà di risparmiare tempo, atterrando direttamente sulla pista del parco. All’arrivo, verrete accolti da una guida esperta, pronta a condurvi attraverso un’affascinante esperienza di game drive di un’intera giornata. Durante il safari, avrete l’opportunità di avvistare una varietà di animali selvatici nel loro habitat naturale, dai maestosi elefanti ai leoni imponenti, senza dimenticare zebre e giraffe che popolano la vasta savana.
Vi fermerete per la pausa pranzo in un’area attrezzata, gustando un pasto tipico mentre ammirando il paesaggio circostante.
Al termine della giornata, è tempo di rientrare alla pista di atterraggio per il volo di ritorno a Zanzibar. Rientrerete carichi di ricordi e fotografie straordinarie, sapendo di aver vissuto un’esperienza breve ma unica nel cuore della natura africana.
A partire da
€ 400

La quota comprende
- Pick up dal vostro hotel e trasferimento per l’aeroporto a/r
- Volo da Zanzibar al parco nazionale di Mikumi andata e ritorno
- Ingresso al parco nazionale di Mikumi e tasse di atterraggio
- Game drive con jeep 4×4
- Guida locale parlante inglese (guida in italiano su richiesta)
- Pranzo all”interno del parco nazionale
- Acqua durante il safari

La quota non comprende
- Mance e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Cosa c'è da sapere?
Quali documenti servono?
- Passaporto con una validità residua di almeno sei mesi
Come vestirsi per fare il safari?
E’ preferibile un abbigliamento con tonalità di beige o marrone chiaro, si sconsigliano i colori scuri e sgargianti. Evitare il blu e il nero perché attirano le mosche tse-tse.
Si consigliano pantaloni e maniche lunghe per proteggersi dagli insetti.
Si raccomanda inoltre l’utilizzo di calzature confortevoli e un capellino per il sole.
A chi é rivolto questo viaggio?
A chi ha spirito di adattamento e voglia di avventura! Per chi non ha molto tempo a disposizione ma desidera provare l’emozione di vedere gli animali in libertà in mezzo alla natura selvaggia dell’ Africa orientale