PROPOSTA
Tour del Sud di Zanzibar
giornata intera
Lingua
Italiano
Disponibilità
L’itinerario e la visita alle attrazioni indicate potrebbero subire delle variazioni legate al meteo o ad altri imprevisti logistici
Panoramica
In cosa consiste il Tour del Sud di Zanzibar?
Questa escursione vi darà la possibilità di vedere diverse attrazioni in un unica giornata: natura, scimmie, mangrovie, baobab, spiagge segrete, scene di vita quotidiana locale caratterizzeranno questa giornata.
Un’escursione adatta a voi se siete interessati a vivere più cose possibili e a scoprire diversi lati dell’isola!
Il tour del sud di Zanzibar vi darà la possibilità di assistere a scene di vita quotidiana, passando tra i villaggi locali, le capanne di fango e i maestosi baobab, fino ad arrivare a Mtende, la spiaggia segreta. Qui con la bassa marea, potrete trovare le donne zanzibarine intente a lavorare a mano i gusci delle noci di cocco, per ricavare delle funi.
CASA DELLE RED COLOBUS
La foresta tropicale
Dopo una rilassante passeggiata nella foresta alla ricerca delle famose scimmie red colobus, dove la guida illustrerà le diverse piante, visiterete la suggestiva foresta di mangrovie.
PARADISO tropicale
La gemma zanzibarina
Paje é un paradiso tropicale dove le palme ondeggiano dolcemente al ritmo della brezza tropicale. Qui i colori dell’oceano, sono un vero spettacolo della natura; cambiano in continuazione, dipingendo il paesaggio con tante sfumature di turchese, a seconda delle maree.
TOUR DEL SUD DI ZANZIBAR
Programma
Pick dal vostro hotel e direzione Sud!
Prima tappa a Jozani forest! La casa delle red Colobus, una specie di scimmia che si trova solo a Zanzibar. Dopo aver passeggiato nella lussureggiante vegetazione caratterizzata da alberi di mogano, palme e piante che vengono utilizzate anche a scopo curativo, raggiungiamo la foresta di mangrovie dove concludiamo il tour di Jozani a ritmo di danze locali.
Seconda tappa la spiaggia segreta, dopo aver attraversato i villaggi locali circondati da baobab giganti arriviamo a Mtende, un piccolo gioiello zanzibarino. Una piccola baia caratterizzata dalle noci di cocco messe a macerare nel fondale marino visibili con la bassa marea.
Terza tappa Paje dove sosteremo per il pranzo, un’immensa distesa di sabbia bianca con un mare dalle mille sfumature di turchese. Una spiaggia caratterizzata dall’andamento delle maree e dalla tipica coltivazione delle alghe.
Proseguiamo il nostro tour con l’ultima tappa con sosta fotografica a The Rock.
A partire da
€ 70

La quota comprende
- Pick up dall’hotel
- Tour in taxi privato con a/c
- Guida locale certificata parlante italiano
- Ingresso a Jozani forest
- Acqua

La quota non comprende
- Pranzo a Paje
- Mance e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Cosa c'è da sapere?
A chi é rivolta questa escursione?
L’escursione é adatta a chi ha la curiosità di conoscere e il desiderio di vedere più cose possibili.
Cosa portare in escursione?
– protezione solare
– costume, infradito e telo mare
– occhiali da sole e cappellino
– repellente per zanzare
Modalità di pagamento
Al momento della conferma verrà richiesto un acconto mentre il saldo potrà essere effettuato in loco.